EsseTi Pallavolo Nardò , inizia la seconda settimana di preparazione al campionato

Ospiti del centro sportivo “Kid’s Corner – I Campetti di via Kennedy”, la nuova EsseTi Pallavolo Nardò continua a lavorare in vista del prossimo campionato Regionale di Serie D. Inizia quindi un’altra settimana di preparazione, in cui gli impegni saranno diversificati per raggiungere i migliori target, passo dopo passo, e sotto le cure attente dello staff tecnico. Staff di cui fanno parte il tecnico Sandra Torchia, il vice nonché preparatore fisico Marco Benassai, che seguiranno tutti i ragazzi per arrivare nella migliore forma fisica ai primi impegni precampionato.

Considerato l’aumento del carico degli allenamenti sempre più intensi e impegnativi per il fisico che riconosce e si adatta a determinate sollecitazioni torna utile la sinergia tra le diverse figure. Ponendo una particolare attenzione all’amalgama dei diversi ragazzi arrivati in rosa quest’anno e provenienti da diverse esperienze. Le considerazioni della Coach Sandra Torchia: «La prima settimana è passata con grande serenità e con un’ottima atmosfera. In questa fase si è scelto di dare priorità all’aspetto fisico e metabolico pertanto dal punto di vista tecnico abbiamo lavorato principalmente sulla gestione del secondo tocco e su alcuni aspetti della difesa. I ragazzi hanno risposto con grande entusiasmo, con dedizione e con voglia di lavorare, il che mi rende felice e speranzosa per il futuro. Nella prossima settimana diminuiremo gradualmente il carico e inizieremo a lavorare su aspetti tecnici più vicini a situazioni di 6 contro 6».

Prossimo appuntamento domani sera nel tensostatico di via Giannone per continuare la preparazione con la giusta determinazione ed impegno da parte di tutti.

Si ringrazia ancora Milena Mosella per aver ospitato questo allenamento della EsseTi Pallavolo Nardó presso i campetti Kid’s Corner di via Kennedy.

Di seguito alcune immagini dell’allenamento:

Categorie: Articoli

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *