SERIE D: EMOZIONI INFINITE E… SALVEZZA ALL’ULTIMA GIORNATA !

Pubblicato il

17362766_394723414230185_3782885716127524324_n

La EsseTi Pallavolo Nardò compie l’impresa e mantiene il tanto sudato titolo di D. Dopo una stagione travagliata, densa di ostacoli e costellata di infortuni, i gialloblu neretini, dopo aver passato gran parte della stagione in posizione utile per il mantenimento della serie, sono riusciti a strappare un punto per la salvezza durante l’ultima giornata di campionato. Questa giovanissima squadra salentina è riuscita a compensare con il cuore e la passione la carenza di esperienza nei campionati regionali. Nonostante tutte le difficoltà di questo campionato, alla fine sono prevalsi il coraggio, la forza di volontà e l’abilità di questa società – così la coach, Sandra Torchia nel post gara -. Siamo stati bravi a tenere duro sino alla fine, mantenendo la determinazione a voler centrare l’obiettivo finale, senza pensare agli altri. In questa gara siamo stati sempre attenti a sfruttare le occasioni che ci ha concesso l’avversario, dimostrando di saper stare sul pezzo. Il duro lavoro fatto in settimana, lo studio approfondito dell’avversario, grazie alla collaborazione di tutto lo staff tecnico, come il secondo allenatore Marco Benassai, hanno dato i loro frutti. Le motivazioni erano certamente differenti ed abbiamo fatto proprio ciò che ci si aspettava da noi in una partita del genere: ottenere il massimo vantaggio con il minimo sforzo. Abbiamo giocato una gara come una vera e propria sfida – continua Torchia -, che tutti noi abbiamo accettato al momento dell’iscrizione al campionato di D. Sono felice e non posso che ringraziare la società, tutto lo staff e questi meravigliosi ragazzi che ci hanno creduto fino in fondo. Questa salvezza è una vittoria per il mondo sportivo neretino tutto. Siamo la dimostrazione che quando un meccanismo funziona ed è sincronizzato, si possono compiere grandi imprese. E soprattutto abbiamo vinto la scommessa di puntare su giovani del territorio, che da settembre ad oggi hanno portato avanti un importante percorso di maturazione e di crescita personale e sportiva.

E la EsseTi Pallavolo Nardò è cresciuta tanto in questi sette mesi ed oggi abbiamo conquistato la salvezza sul campo». «Sono felice più di quando abbiamo deciso di intraprendere quest’avventura – racconta il Presidente -, perché i dirigenti di questa società e lo staff tecnico, hanno compiuto un grande sacrificio per portare fino in fondo questo campionato e raggiungere un obiettivo che, a chi ci guardava dall’esterno con sguardo interrogativo, sembrava irraggiungibile. Quindi un grazie a tutti. Sembrava impossibile, eppure i nostri ragazzi sono riusciti a fare un vero e proprio miracolo. Abbiamo meritato questa salvezza, perché ce la siamo sudata sul campo fino all’ultima palla, ci siamo risollevati in momenti difficili e siamo andati avanti. Questa salvezza è dei nostri atleti, di tutti i dirigenti di questa società e dei tifosi. Sono davvero euforico oggi e questo patrimonio non va assolutamente disperso. La EsseTi Pallavolo Nardò è una squadra neretina e per la città porta avanti il proprio progetto sportivo e sociale. Spero che la città lo comprenda e lo apprezzi, sostenendoci. Mantenere la D in questa realtà, è una conquista fatta contro tutto e contro tutti. Siamo sicuramente più forti, come persone, come gruppo e come società. Ed andremo avanti così. Nel mese del nostro 10cimo “compleanno” non avremmo potuto chiedere un regalo più bello. Precisamente 10 mesi fa ci siamo incontrati per la prima volta per preparare questa avventura e, come ho detto il giorno della decisione di affrontare questo campionato, non cambierei questo staff tecnico, questi dirigenti e questi ragazzi con nessuno». La gioia e l’orgoglio regalati alla città ed ai tifosi non verranno dimenticati facilmente.
Infine vorrei elargire un grosso ringraziamento, anche, a chi credendo in noi ed in questo splendido sport, ci ha sostenuto economicamente. Naturalmente mi riferisco agli sponsor, perché è anche grazie all’impegno economico affrontato da questi imprenditori locali, se la EsseTi Pallavolo Nardò ha potuto affrontare un campionato così impegnativo.

Sponsor 2016_2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *