Volley serie D, Nardò fa il pieno. 3-1 al Martignano e terza vittoria consecutiva

Pubblicato il

Nella terza giornata di ritorno del girone C la squadra neretina – pur soccombendo nel primo set – centra un filotto che può valere i playoff

img_20161128_191332 (coach Torchia)

Davvero un bel filotto per la squadra di coach Torchia che stende in 4 set il Martignano e consolida il quinto posto in piena corsa play-off. Cecere opposto a Davide Fasano, Potenza e Cuppone in banda, Vaglio e Romano al centro, libero Boccarella (a disposizione Scazzi, Calò, Dantoni, Leuzzi, Camisa). Come al solito la regia di Fasano illumina la squadra e il baby Cecere non fa rimpiangere il più esperto Calò, mente Boccarella è una sicurezza in difesa e ricezione. Spazio nel quarto parziale anche al rientrante capitan Calò, per far rifiatare Cuppone in posto quattro.

 

LA GARA – Inizia bene Martignano che piazza subito il sigillo sul primo parziale 19-25. Ma la formazione di casa non si arrende, chiude il secondo set 25-21 e si porta sull’1-1. Parte come una furia la EsseTi nel terzo set con Cecere in attacco devastante, Boccarella strepitoso in difesa, e Romano che si intende alla perfezione con Fasano. Non si ferma un attimo la squadra di Torchia che prende il largo ed è 25-19. Nel quarto parziale Nardò ci mette un po’ a carburare, poi Calò (al rientro dopo l’infortunio) e compagni prendono le redini del set. Macina gioco la EsseTi e chiude il set 25-20 ed il match 3-1, rimanendo consolidando il quinto posto a sei lunghezze dal miraggio chiamato play-off.

CLASSIFICA GIRONE C – Showy Boys Galatina 30, ASD Alliste Volley 29, Bee Tennent’s Grill Lecce 27, Andrea Maglie V. Leverano 23, EsseTi Pallavolo Nardò 17, San Vito Progetto Volley 11, SS Annunziata Mesagne 10, Grecia Sal. Martignano 6, New Volley Torre 3.

 

Sabato pomeriggio arriva la seconda della classe, l’Alliste che dista in classifica ben dodici lunghezze.

Il match valido per la quinta giornata di ritorno del girone C del campionato regionale di serie D maschile si disputerà al palazzetto dello sport “Andrea Pasca” il prossimo 11 febbraio alle ore 16.

Ufficio stampa EsseTi Pallavolo Nardò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *