Volley serie D – EsseTi Pallavolo Nardó, buona la prima uscita stagionale

Buon test per la EsseTi Pallavolo Nardò, che nella prima amichevole stagionale fa 2-1 in casa contro Cutrofiano, squadra di C

Coach Sandra Torchia

 I neretini, privi di Caló e Bove, hanno vinto primo e terzo set rispettivamente per 25-16 e 25-19, perdendo il secondo con il punteggio di 25-20.

“In considerazione delle due settimane appena trascorse, lunghe e piene di lavoro – analizza coach Sandra Torchia -, è stata una buona partita. Nel complesso la squadra si è comportata bene e ha avuto un atteggiamento abbastanza aggressivo. Ciò che abbiamo messo in campo, in fatto di tecnica, è stato discreto, anche se durante la settimana alcune di queste cose sembravano funzionassero meglio, ma prima del prossimo test match avremo modo di rimetterle a punto lavorandoci. Non abbiamo fatto assolutamente male, ma è normale che su alcune cose siamo ancora indietro, lo sapevamo e da mercoledì ricominceremo ad allenarle perché certi meccanismi hanno bisogno di un pochino più di tempo”. 

Comunque, tenendo conto che qualche elemento è ancora indietro con la preparazione, possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti di quanto dimostrato in campo. Coach Torchia durante il test match, ha cercato di far ruotare quanto più possibile gli elementi a sua disposizione in modo da avere le idee chiare su diversi aspetti tattici. Intanto in vista c’è un secondo test, probabilmente sempre con una compagine di categoria superiore, da definire nei prossimi giorni.

Categorie: Articoli

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *