EsseTi Pallavolo Nardó: un altro successo nella seconda uscita stagionale

Seconda uscita della rinnovata EsseTi Pallavolo Nardó in vista del prossimo campionato di D (girone B), la formazione neretina, ha superato il Lecce Volley (serie C) per 2-1

Coach Sandra Torchia parte con Savina in regia e Masiello a completare la diagonale, Cecere e De Matteis in posto 4, Sorino e Capestro centrali e Boccarella a presidiare la seconda linea.

Nel primo parziale la squadra di casa parte meglio, poi il Lecce recupera e si gioca punto a punto fino al 23-21 per i padroni di casa, che però sprecano qualche colpo di troppo e concedono il set agli ospiti ai vantaggi, 25-27.

Nel secondo parziale, i Neretini partono di nuovo subito bene, ma il Lecce non molla. Ma quando i padroni di casa decidono che è ora di spingere gli ospiti perdono terreno e la EsseTi chiude il parziale con il punteggio di 25-20. Durante questo parziale Coach Torchia ha dato spazio anche Cuppone, Notaro e Bove interscambiandoli con il sestetto di partenza.

Nel terzo ed ultimo set coach Torchia fa girare tutto il roster, come d’altronde fa anche il Lecce, dando più spazio alle secondo linee, ma il risultato non cambia. Il parziale termina 25-15.
Da sottolineare l’ingresso in campo nel terzo parziale del centrale De Paola, classe 2001 (per lui esordio assoluto in questa categoria), che con disinvoltura e personalità ha conquistato il ventiquattresimo punto Neretino andando a murare il centrale Leccese.
Che dire, una buona squadra il Lecce Volley, che ha dato sicuramente del filo da torcere ai Neretini per buona parte della gara, strappando in rimonta il primo parziale.
Per la compagine Neretina, ancora una vittima illustre in transito al “Pala Andrea Pasca. La EsseTi Pallavolo Nardó vince e convince anche con la mole di gioco espressa durante tutta la gara (ricordiamo che il Lecce milita nella categoria superiore), anche se ci sono sempre delle imperfezioni e degli aggiustamenti da limare. Ma siamo sicuri che questi ragazzi daranno del filo da torcere a chiunque in questa stagione.
La formazione Neretina, si ritroverà lunedì in palestra per continuare il lavoro di avvicinamento al debutto in campionato fissato per sabato 2 novembre (ore 18,00 ad Alessano). Intanto dirigenza e staff tecnico si stanno già occupando della prossima formazione da contattare per la prossima amichevole.

Categorie: Articoli

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *