EsseTi Pallavolo Nardò: ancora una vittoria nell’ultimo test precampionato

EsseTi Pallavolo Nardò – Squinzano Volley 2017: 2-1(25-19, 23-25, 25-20)

Mercoledì sera la EsseTi Pallavolo Nardò ha vinto la quarta amichevole precampionato imponendosi con il risultato di 2 a 1 sullo Squinzano Volley 2017.   

Si tratta della quarta vittoria consecutiva di cui due giocate con squadre di livello superiore e le ultime due con compagini di 1^ Divisione di cui l’ultima, lo Squinzano appunto, ben assortita ed attrezzata per il salto di categoria. 

Dopo le affermazioni contro Cutrofiano, Lecce e Campi, oggi è arrivata un’altra conferma dell’ottimo lavoro sin qui svolto dallo staff di coach Sandra Torchia.

Il coach per questa gara ha dovuto fare a meno di Savina, Notaro, Marzano, Capestro  e Rienzo. Spazio quindi a coloro che ne hanno trovato meno in questo pre-campionato. In campo quindi Dantoni in regia e Masiello opposto, Sorino e Cuppone al centro e per concludere il sestetto, De Matteis e Calò schiacciatori.  

La squadra, dopo una partenza un po’ lenta nel primo set, si è espressa a buoni livelli, mostrando un gioco corale e veloce. Hanno funzionato alla grande, in quella che sta diventando una caratteristica costante di questa squadra, anche il muro e la difesa, in cui tutti hanno dato il loro contributo in maniera determinante. 

Difficile individuare l’MVP dell’incontro perché hanno giocato tutti sullo stesso livello: certamente si sono confermati in gran forma Sorino e Cuppone, mentre il gigantesco De Matteis sta crescendo a vista d’occhio. Alla fine è arrivata una vittoria convincente, che fa ben sperare per prossimo esordio in campionato.

Nel primo set i Neretini partono bene, ma subiscono un po’ troppo il servizio ospite. Poi sul 19-12 succede qualcosa ed i padroni di casa subiscono un parziale di 6-0 che riporta sotto Squinzano. Contro break di Nardò 4-0, che non ci sta e si riprende la testa del set e chiude 25-19. 

Nel secondo dentro Bove per Dantoni e Cecere per Calò. Set per lo più molto equilibrato, poi Nardò allunga e si porta sul 14-8, ma commette la grossa ingenuità di sottovalutare l’avversario subendo un break di 8-0. Situazione ribaltata e Squinzano che gestisce il parziale portandolo a termine sul punteggio di 23-25. 

Nel terzo set lo Squinzano sulle ali dell’entusiasmo parte di slancio e si porta subito sul 6-2, ma i Neretini recuperano e si potano su 6-6. Segue una serie infinita di break e contro-break fino al 20-19 per i padroni di casa che smettono di giocare al gatto con il topo consentendo ancora solo un punto agli ospiti prima di infilare la serie vincente e la stoccata finale che chiude il set sul 25-20.

Nonostante quindi, le assenze importanti, la EsseTi Pallavolo Nardò porta a casa un altro risultato positivo, dimostrando carattere e continuità di gioco al cospetto di una squadra (Squinzano) di tutto rispetto. Finisce con la rifinitura di ieri sera al Pala “Andrea Pasca” anche la sesta settimana di preparazione. Ormai il Campionato è alle porte e tra 2 settimane si comincerà a fare sul serio.

La società conta di recuperare infortunati ed assenti già da lunedì, per poter svolgere al meglio ed al completo le restanti sedute pre-campionato    

Ufficio Stampa,
EsseTi Pallavolo Nardò

Categorie: Articoli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *