SIS-EsseTi Pallavolo Nardò, vittoria rotonda nell’ultima gara dell’anno

Si chiude con una vittoria, la prima a punteggio pieno, il 2019 della SIS-EsseTi Pallavolo Nardò: gli uomini di coach Torchia hanno battuto, ieri, nella partita valida per l’8ª giornata del campionato di Serie D, la Volley Calimera BCC Leverano

La gara, giocata al Pala Andrea pasca, si è chiusa sul 3-0 a favore dei Neretini: ospiti mai apparsi veramente in partita e padroni di casa subito avanti che chiude  i tre set con vittorie per 25-21, 25-11 e 25-19.

La SIS-EsseTi Pallavolo Nardò soffre ancora in fase di ricezione in alcuni frangenti e nel primo set troppi errori permettono agli avversari di stare sempre vicino ai Neretini nel punteggio. La svolta del set nel finale quando arriva il turno di servizio di Cecere. Il laterale infila una serie positiva che permette ai padroni di casa di aggiudicarsi il parziale.

Nel secondo set ingresso nel sestetto Neretino di Cuppone al posto di Marzano ed i padroni di casa travolgono come una valanga gli ospiti 13-7. L’incisività in attacco e un calo inaspettato degli ospiti porta i Neretini a metà set sul 17-8. Al servizio si presenta proprio Cuppone, che infila quatto servizi positivi di fila ed un ace, portando il vantaggio dei padroni di casa ad assumere caratteristiche impensabili ad inizio match. Il set si chiude con De Matteis al servizio che chiude i giochi.

Inizio di terzo set con il Calimera che non si dà per vinto e vuole vedere cara la pelle ed in controtendenza con quanto accaduto nei precedenti parziali si porta sul 9-13. In campo per i Neretini c’è sempre Cuppone, questa volta al posto di Sorino (febbricitante in settimana). A metà set la svolta. Nardò ricomincia a macinare gioco ed il vantaggio degli ospiti si assottiglia mantenendo comunque due lunghezze 12-14. Ma i Neretini oggi non ci stanno a far brutte figure, né  concedere break agli avversari. Il sestetto di coach Torchia inserisce il turbo e sorpassa gli ospiti 20-17. Ingresso in campo di Bove per Masiello e Notaro in regia per Savina. La svolta al set la si deve all’efficienza al servizio e in ricezione, e commettendo pochissimi errori che, di fatto, regalano 3 punti alla SIS-EsseTi Pallavolo Nardò.

I ragazzi di coach Torchia agganciano il quarto posto a 15 punti in classifica in coabitazione con il Castellaneta, sconfitto in casa dalla capolista Showy Boys in attesa dei risultati delle gare odierne che potrebbero decretare l’aggancio alla quarta posizione anche dell’altra tarantina (polisportiva 74020). Il 12 gennaio, terrà a battesimo il nuovo anno della SIS-EsseTi Pallavolo Nardò il Volley Alezio, in una gara che si preannuncia già infuocata sotto l’aspetto agonistico. Fischio d’inizio alle ore 18:30 al palazzetto tensostatico di Via Tuglie.

SIS/EsseTi Pallavolo Nardò 3

V.Calimera BCC Leverano 0

(25-21, 25-11, 25-19)

Battute vincenti/errate: 8/14

Muri vincenti/errate: 8/5

Attacco vincenti/errate: 33/13

Arbitro: Antonio Quarta di San Donato

 

News dal settore giovanile

 

Doppia sfida in settimana per la compagine dell’ Under 18. Lunedì i giovani Neretini hanno dovuto soccombere con onore contro la forte capolista Calimera. Per la formazione di casa uno 0-3 che lascia il segno solo in classifica. La squadra non gioca male anzi per alcuni tratti tiene testa alla forte capolista. La EsseTi però, si riscatta appieno nel recupero contro Leverano giocato Giovedi. Un bugiardo 3-2 il risultato finale per i Neretini che con grinta, ed un bel gioco corale, hanno annichilito gli ospiti. La vittoria piena alla fine, è sfuggita di mano ai padroni di casa solo per qualche singolo “episodio”. Ora i Neretini andranno al riposo per le festività natalizie consapevoli di dover scalare posizioni che contano in classifica e che ogni gara del nuovo anno sarà importante per raggiungere quel quarto posto che significa “qualificazione” ai quarti di finale.

EsseTi Pallavolo Nardò – Bodeguita V. Calimera 0 – 3 

Progressione set  (13-25, 16-25, 22-25) gara disputata lunedì 16/12/2019

EsseTi Pallavolo Nardò – BCC Leverano 3 – 2 

Progressione set  (25-23, 25-27, 10-25, 25-23, 17-15) recupero disputato giovedì 19/12/2019

Nel campionato Under 16 invece, quinta vittoria consecutiva per i Neretini. I giovani della EsseTi hanno disputato una gara ordinata e concreta contro il Volley Calimera, portando a casa tre punti preziosi con un secco 3-0, che significano secondo posto provvisorio in classifica. Ora testa proiettata già al nuovo anno, dove bisognerà dare assolutamente continuità ai risultati fin’ora conquistati.

EsseTi Pallavolo Nardò – Volley Calimera 3 –0 

Progressione set (25-16, 25-21, 25-12)

 

Ufficio Stampa
EsseTi Pallavolo Nardò

info@essetipallavolonardo.it                                      .

Categorie: Articoli

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *