Questo era il logo originale adottato dalla società per segnalare il cambio dalla New Volley alla EsseTi. Inoltre questo fu l’araldo per il cambio dei colori sociali dal granata al gioallo-blu.
Il nuovo logo adottato dalla EsseTi che la ha rappresentata fino agli anni più recenti ha rinnovato non solo il suo aspetto, ma anche la propria volontà nel continuare a formare i propri atleti.
La foto fu scattata nella palestra del 2° polo “Renata Fonte”, al tempo conosciuto come 3° nucleo, è ancora oggi in uso per lo svolgimento dei corsi di Pallavolo. L’allenatore (a destra) lo storico mister Franco Dell’anna affiancato dalla coach Sandra Torchia (a sinistra).
Nel 2009 partecipa con la squadra maggiore al campionato di serie D, ed in questa categoria si è rimasti per limitazioni tecniche e finanziarie tecnicamente. Le partecipazioni alla serie D in alcuni frangenti particolarmente funesti, sono state alternate da partecipazioni al campionato di 1^ Divisione con risultati di rilievo.
Nel 2020 si aprirono le porte ad un settore dedicato al calcio giovanile. Ciò venne segnato dalla creazione di questo logo.
Una variante della pallavolo con in mente le donne sopra l’età dei 35 anni, con lo scopo di rendere possibile a tutte le donne di partecipare ad una attività sportiva si squadra.
Un campo sportivo dedicato ai ragazzi a cui la Esseti ha partecipato con i propri atleti per arricchire la loro esperienza confrontandosi con atleti di altre regioni.
I raduni Spike 3, precedentemente chiamati Minivolley, sono delle giornate dedicata ai più piccoli per coltivare la loro passione facendoli partecipare a giornate che costituiscono un minitorneo.