STAGIONE CONCLUSA SENZA ASSEGNAZIONE DI TITOLI

“ERA L’ULTIMA NOTIZIA CHE AVREMMO VOLUTO APPRENDERE, MA VISTA LA SITUAZIONE È LA SOLUZIONE PIÙ GIUSTA”

La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.


La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali nonché l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley.


La Fipav è arrivata a queste decisioni, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza.

Per quanto riguarda poi i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.


Lo staff Tecnico e dirigenziale della EsseTi Pallavolo Nardó, con tanta tristezza e non poco dispiacere, si unisce alla decisione presa dalla Federazione, che con l’intento di salvaguardare anche la salute dei propri atleti, abbia preso la decisione più giusta. 


Sicuramente in prospettiva futura e con la mente rivolta già alla prossima stagione sappiamo già che, si incontreranno enormi difficoltà nel ripartire pensando soprattutto a come il settore imprenditoriale (che dà linfa vitale a questo sport) sia stato messo in ginocchio da questa Pandemia.
Possiamo solo garantire ai nostri atleti ed appassionati che ci metteremo presto all’opera per riprogrammare il futuro.


Vogliamo infine, ringraziare tutti gli Sponsor e tutti coloro che hanno contribuito in qualsiasi modo ed a qualsiasi titolo affinché questa stagione, prima che questa pandemia la fermasse, sia stata esaltante per quanto fatto dai nostri atleti e dai nostri staff per renderla indimenticabile e per averci reso anche solo nel nostro piccolo protagonisti in questa stagione. 


Tutti i nostri atleti lo staff Tecnico e Dirigenziale hanno lavorato al massimo per tenere alto il nome di ogni singola azienda accostata alla società contribuendo a tenere alto il nome della EsseTi Pallavolo Nardò.

Categorie: Articoli