Saluti, partenze e nuovi arrivi in casa neretina

Archiviato oramai il campionato di Serie D 2019/2020 con un nulla di fatto per l’emergenza COVID, ora per l’EsseTi è tempo dei saluti. Nella serata di venerdì 17 luglio alla presenza dell’Assessore allo sport Antonio Tondo, la società ha voluto simbolicamente chiudere la stagione appena passata insieme ad atleti, dirigenti e tecnici consegnando ad ognuno la maglia di questa stagione appena trascorsa e bruscamente interrotta dalla pandemia che ha sconvolto tutto il mondo. Un incontro voluto anche per ringraziare società e giocatori per quanto fatto. I festeggiamenti si sono svolti con una “grigliata” presso i campetti “Kid’s Corner” di via kennedy.

Non solo festeggiamenti però. La dirigenza della EsseTi era già al lavoro per programmare la prossima stagione di Serie D e nell’occasione sono stati presentati quattro nuovi atleti o per meglio dire due “vecchie” conoscenze e due nuovi arrivi.

Si tratta del Palleggiatore di indiscutibile professionalità Giulio Zecca, tra i protagonisti della fatidica cavalcata verso la promozione in serie D nella stagione 2018/2019, e del mancino Alessio Leuzzi neretino doc, prodotto del vivaio e già in organico alcune stagioni fa. 

Da Taviano invece, dove ha disputato nell’ultima stagione il campionato di serie C, arriva il forte schiacciatore Luigi Grimaldi

Grimaldi, atleta dalle buone doti fisiche e dal carattere indiscutibilmente arcigno, e stato a lungo inseguito dalla società neretina. Il forte laterale, è stata la prima scelta di Mister Torchia per dare continuità e qualità in posto quattro.

Insieme a Grimaldi a dare man forte in quel settore del campo arriva anche l’esperto laterale Giovanni Carlino, fisico prestante e dalle indiscutibili doti tecnico/tattiche.

Con queste ufficializzazioni prende sempre più forma il gruppo che parteciperà al campionato di serie D 2020/2021.

In uscita invece, al momento, si segnala la partenza del palleggiatore Francesco Savina già ufficializzato dalla Volley BCC Leverano, mentre ormai quasi certo il divorzio con il centrale Cristian Sorino ed il posto quattro mancino Simone Rienzo.

A questi atleti va il ringraziamento della società Neretina per il contributo fornito ed ai quali si fa un grosso in bocca al lupo per i rispettivi impegni futuri.

Si sonda comunque il mercato, e dalla prossima settimana l’attenzione sarà puntata tutta ancora in entrata, per acquisire un centrale che completerà la rosa.

 

Un sentito ringraziamento va all’assessore allo sport Antonio Tondo che portando anche i saluti del primo cittadino, nella serata di venerdì ha voluto omaggiare la EsseTi per il fattivo contributo profuso nella promozione dello sport sul territorio, consegnando una targa ricordo.

Inoltre, la società ringrazia sentitamente Milena Mosella “I campetti di Kid’s Corner” per la gentile e cortese ospitalità.

EsseTi Pallavolo Nardò,

Ufficio Stampa

Categorie: Articoli