E’ iniziata la lunga estate in attesa del ritorno in campo nella prossima stagione della EsseTi Pallavolo Nardò vincitrice del Campionato di prima divisione maschile ed ai nastri di partenza della serie “D” 2019/2020. Ad un mese e mezzo di distanza dal trionfo di Melissano, la programmazione dell’attività 2019-2020 procede a pieno ritmo.Quindi tornerà a far sentire la propria voce la società neretina che, dopo la conclusione dello scorso campionato, si appresta ad affrontare questa nuova avventura.  Non sarà facile mettere insieme un team perfetto ed allestire una formazione in grado di affrontare al meglio la categoria. Tuttavia, grazie alla tenacia della dirigenza, la EsseTi Pallavolo Nardò´ sarà regolarmente sulla linea di partenza e, nonostante un mercato che rappresenta sempre non pochi imprevisti e tante incognite, sarà pronta a giocarsi al meglio le proprie carte.

Dopo la parentesi durata solo una stagione, è finito un piccolo ciclo per i laterali Luca Russo e Paolo Fanizza, (per motivi lavorativi) sono stati costretti a dire “No” per la riconferma: a loro va il più sentito ringraziamento della società ed un grande in bocca al lupo per il futuro, entrambi protagonisti della strepitosa promozione in “D”: anche loro rimarranno parte indelebile della storia del club.

D’altro canto, la strada per cominciare con il piede giusto la prossima stagione non può che arrivare dalla, riconferma della ormai inossidabile Sandra Torchia allaguida tecnica, per poi passare alla conferma dello storico libero Boccarella, ancora una volta rivelatosi uno dei migliori nel suo ruolo nell’intera categoria. Riconfermati anche due dei tre  centrali Marzano-Capestro, sinonimo di affidabilità ed esperienza. Rimangono tra le linee neretine anche l’opposto Cecere, ed il palleggiatore Bove entrami classe ’97 edanche loro alla seconda esperienza consecutiva. Rientra invece nel gruppo dopo un anno di pausa forzata, capitan Calò che, dopo aver superato i problemi di salute che gli hanno impedito di essere presente nella scorsa stagione si vuole riscattare. Questo il commento del presidente: “Dopo il silenzio ed il purgatorio nelle serie minori, torniamo a far sentire la nostra voce. Voglio innanzitutto ringraziare i ragazzi che hanno deciso di continuare l´avventura con la maglia della EsseTi Pallavolo Nardò, perché hanno deciso ancora una volta di rinnovarci la loro fiducia, rappresentando così la base su cui costruire la squadra del futuro. Nei prossimi giorni annunceremo alcune operazioni di mercato che stiamo intavolando con alcuni atleti: sono sicuro che anche nella prossima stagione saremo una squadra competitiva, in grado di giocarci le nostre carte su qualsiasi campo”.

Alcune trattative per le conferme di ulteriori giocatori in forza alla società neretina nella scorsa stagione sportiva sono in via di definizione.

Inoltre, si lavora alacremente al fine di rinforzare anche lo staff tecnico e dirigenziale, per permettere anche al settore giovanile una costante crescita. Queste operazioni saranno supportate anche dal lavoro dei dirigenti che, in queste ore, stanno cercando di chiudere importanti conferme con le partnership già in essere la scorsa stagione nonché accordi commerciali con altre realtà del territorio. 

Gli appassionati sono invitati a rimanere aggiornati sulle pagine ufficiali della società anche nei prossimi giorni, quando verranno presentati i primi acquisti. La certezza è che la EsseTi Pallavolo Nardò vuole essere protagonista anche nella prossima stagione.

Categorie: Articoli